Controllo di conformità di sistemi e insiemi di componenti
Veryfire esegue controlli di conformità alla norma per sistemi e insiemi di componenti antincendio. Esegue questa attività per tutti gli impianti antincendio, valutando la rispondenza normativa, eventualmente anche ‘a posteriori’, per impianti che sono sprovvisti delle opportune documentazioni finalizzate a garantire conformità alla norma o a un requisito prestazionale prescelto. Ad esempio per quanto riguarda insiemi di componenti assemblati, come pump-set o un locale pompe, siamo in grado di eseguire rapporti di controllo di conformità alla norma ai sensi della UNI EN 12845 e UNI 11292.
Test normativi per l’ispezione dei componenti dopo 25 anni
Veryfire esegue controlli di conformità alla norma per componenti antincendio, come ad esempio le testine sprinkler. Ai sensi della norma UNI EN 12845:2020 dopo 25 anni le tubazioni e gli sprinkler devono essere ispezionati e controllati. La parte più critica di questa ispezione riguarda il fatto che si deve rimuovere e sottoporre a prova un certo numero di sprinkler per garantirne la completa funzionalità.
Veryfire è in grado di fornire rapporti di prova per accertare che le caratteristiche dichiarate dal produttore siano rimaste invariate. Inoltre, in quanto organismo indipendente, può essere eseguita questa ispezione e fornire un rapporto finale in grado di comunicarne l’esito al proprio cliente.